top of page
Blog: Blog2
Cerca

Resuscitiamo le parrucche cinesi e lucide e rendiamole SUPER FIGHE!

  • Immagine del redattore: Moonllyr
    Moonllyr
  • 18 dic 2018
  • Tempo di lettura: 3 min
Quante volte avete ordinato una parrucca su internet e vi è arrivato un gatto morto che sembra non si sia lavato per 4 anni?

Io facevo questo errore le prime volte che facevo cosplay...e ci rimanevo malissimo.


Lo scopo di questo Post è rimediare allo sconforto causato da questo problema, che ci ha fatto spendere soldi e che ci fa venire voglia di buttare tutto nel cestino.


Chiameremo questa Parrucca "Causa Persa"

Causa Persa è una parrucca da 5/10€, Presa da Aliexpress in una notte di disperazione pre Lucca oppure quella superstite di carnevali e creata da una ditta che forse non esiste più.

Bene, da dove iniziare?

Laviamo Causa Persa e lasciamo che si ammorbidisca il più possibile, non sono capelli veri ma dovete immaginarvela come se fosse un pezzo di tessuto, 99% plastica e 1% anima di satana.


Quindi vi servirà: - Un misurino di Ammorbidente (Ammorbidisce e Profuma la parrucca) - Una Bacinella piena di acqua calda/tiepida - Tanta Pazienza!


Dopo aver riempito di acqua la bacinella buttateci con violenza la parrucca senza speranza, versate il misurino di Ammorbidente e mescolate come se stesse facendo il ragù.

Quando vi sembra tutto mischiato districate la parrucca con le mani, ovviamente in acqua e senza fretta, se la parrucca è lunga saltate questo passaggio.


Ottimo! ora mettete in un angolo della stanza, sul balcone o in un posto dove nessuno la possa toccare, la vostra Causa Persa! Dicono che bastino 8 ore, ma io per sicurezza la lascio in ammollo 3 giorni -in realtà mi dimentico di levarla dalla bacinella-

Quando decidete di levare la parrucca dall'acqua, strizzatela con delicatezza e lasciate che si asciughi all'aria, potete decidere se metterla su una testina o stenderla sullo stendino, lasciate che goccioli, essendo una parrucca completamente di plastica vi sconsiglio il phon.


Ora voi direte:

"Ma non è cambiato nulla!!"

Si, questo passaggio è la base, forse alla vista sembrerà identica a prima, ma la parrucca è molto più morbida al tatto e ha un odore gradevole.

Ora arriva la parte divertente! io ho provato vari metodi per recuperare le parrucche, quando fallisco con uno, provo con l'altro...e a volte mischio le varie tecniche per un risultato più soddisfacente.


TECNICA UNO: inchiostro e china

Odio questa tecnica perchè tutto il mio sforzo per rendere la parrucca profumata svanirà, ma se c'è un minimo di qualità nella parrucca prenderà benissimo e avrete una parrucca opaca, finalmente.


TECNICA DUE: Pantoni e pennarelli indelebili

Utilissima per fare una parrucca più realistica, una finta ricrescita e/o dei riflessi Questa tecnica non rende opaca la parrucca, ma aiuta a modificare il colore.


TECNICA TRE: Acquarelli e Tempere Avete una parrucca chiara super lucida? con gli acquarelli e le tempere potete modificare il colore per poterla rendere migliore, utile per quelle parrucche che non sono naturali, se volete un effetto cartoon è una tecnica ottima.


TECNICA QUATTRO: Polveri

Questa è la prova del fuoco, se non si opacizza così allora regalatela ai cugini che non fanno cosplay per i loro vestiti di carnevale.

Consiste nell'usare polveri chiare o scure per togliere il lucido.


TECNICA CINQUE: Aggiunta di altri capelli

Nel caso la lucidità fosse concentrata sulla parte superiore della parrucca o comunque la parrucca di è opacizzata solo sotto ma sopra rimane comunque finta, aggiungere ciocche di altre parrucche dello stesso colore sopra quelli brutti della vostra Causa Persa potrebbe essere una manna dal cielo.


TECNICA SEI: Lasciar perdere e comprarne una nuova.

Non c'è niente di male a ricomprare una seconda volta la parrucca per un cosplay, conosco amiche che per un personaggio hanno comprato 5/6 parrucche per trovare quella che più le convincesse. Se i soldi per aggiustarla superano quelli del costo per una parrucca migliore, non ne vale la pena.


Queste sono le tecniche che ho sperimentato e con cui ho provato con vecchie parrucche.


Vi piacerebbe ve ne parlassi di più? Nel caso Fatemelo sapere nei commenti, su instagram o su twitter ! Potete anche chattare con me direttamente da questo sito con la finestra che vedete in basso a destra con scritto "Hello!"
Pubblicherò presto un video sull'argomento sul mio canale youtube Moonllyr, iscrivetevi e attivate la campanella per seguire le mie avventure!




 
 
 

Comments


bottom of page